Le foto fanno la differenza: con un profilo ben descritto e perfettamente compilato, è difficile immaginare i che i tuoi potenziali ospiti vorranno scartare l’opportunità di stare con te. Alcuni dettagli della tua inserzione a volte possono essere il fattore decisivo in una ricerca di un ospite. Prima di tutto: le fotografie della tua casa.
Ogni profilo è una confezione di vendita, e le immagini all’interno gli annunci sono ciò che portano la tua abitazione alla vita. Diventa fondamentale saperle usare saggiamente. L’idea è di offrire la sensazione di un tour per quanto possibile attraverso solo effetti visivi, si deve far sentire gli utenti sicuri nelle loro aspettative quando prenotano il tuo appartamento.
Tutto nelle fotografie dell’inserzione è importante: dal numero di immagini, l’ordine in cui sono indicate, fino ai loro colori più prominenti. Devono essere buoni e catturare le qualità uniche del vostro posto, perché le fotografie vengono lette e memorizzate molto più velocemente del testo. Ciò significa che nel tempo che il tuo ospite potenziale legge il titolo dell’inserzione, ha probabilmente già fatto una decisione sul vostro annuncio.
È necessario scegliere con saggezza le fotografie, e ogni foto dovrebbe raccontare a suo modo la storia della vostra casa da affittare.
Il numero ideale di immagini è di circa 15. Detto questo, i primi 5 sono i più importanti, forse anche il momento ‘ora o mai più’ per gli utenti che hanno visualizzato il tuo profilo. Per esempio, è necessario includere una fotografia del tuo quartiere circostante, uno dei qualsiasi spazi esterni, uno della camera da letto, uno del soggiorno o un’altra camera familiare e uno di cucina o bagno. La varietà di fotografie di anteprima darà ai vostri potenziali ospiti una buona idea di ciò che il vostro posto è, tutto in un unico sguardo.
Il resto dell’album dell’inserzione deve essere utilizzato per attirare. Includere almeno una foto di ogni stanza in cui l’ospite avrà accesso. Catturare qualsiasi eccentrica opera d’arte o arredo che aggiunga carattere. Si vuole rivelare quanto possibile affinché l’esperienza del vostro ospite superi le sue aspettative, così non è male fotografare qualsiasi animale domestico o fiori, ad esempio.
Infine, stupite i vostri ospiti con punti di riferimento o altri siti di rilievo a pochi passi dal vostro alloggio: questo è un ottimo modo perché gli utenti si innamorino del vostro quartiere e per ottenere una migliore idea della posizione in questione.
Ci sono alcuni trucchi che possono contribuire a garantire che ogni stanza sembri migliore. Per esempio, tutte le fotografie della camera da letto dovrebbero avere un letto fatto con tutti i cuscini.
Non è male per aggiungere alcuni bicchieri di vino qua e là per dare fuori un’impressione più lussuosa, o alcuni cesti di frutta o prodotti fatti in casa per dare quella ricercata atmosfera casalinga. Questi particolari sono le cose che differenziano il tuo alloggio dagli hotel e ostelli, e servono a dare più l’idea di casa e a spingere l’utente verso di voi.
Allo stesso modo, mostrate il vostro soggiorno come confortevole ed accogliente. Posizionate cuscini morbidi e disperdete alcuni libri sul tavolo che sembrino invitare i vostri potenziali ospiti. Infine, cospargere alcuni fiori intorno per aggiungere un tocco delicato e calmo.