CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE

 

Le seguenti condizioni generali si applicano a tutte le prenotazioni.

1. PRENOTAZIONE

a) sono possibili due categorie di prenotazione: prenotazione istantanea (prenotazione on-line) e Richiesta disponibilità. Nel primo caso (Prenotazioni immediate) si riceverà un messaggio di conferma automatica da LionHost. Non riceverai ulteriore conferma da noi,dal momento che questo messaggio di conferma è definitivo.

Nel secondo caso (Richiesta disponibilità) si riceverà una e-mail entro due giorni lavorativi con la disponibilità dell’appartamento prescelto.
b) Dopo aver ricevuto la conferma della disponibilità dell’appartamento scelto il cliente deve quindi fare la sua prenotazione utilizzando Il modulo di prenotazione di LionHost e pagare l’importo del 40% del canone di locazione a titolo di caparra. Se il cliente desidera pagare con bonifico bancario, il pagamento deve essere effettuato secondo la procedura indicata da LionHost e comunque entro 4 giorni dal ricevimento della conferma della disponibilità.

In entrambi i casi, è necessario completare un “modulo di registrazione”. La password verrà inviata al tuo indirizzo email. Le informazioni richieste sono necessarie per la procedura di prenotazione e sono riservate;
c) il saldo dovrà essere versato 20 giorni prima dell’arrivo.
f) A tutti gli importi effettuati tramite bonifico bancario verrà addebitato un supplemento di euro 20 per coprire le spese bancarie legate alla ricezione del vostro denaro;
g) LionHost si riserva il diritto di rifiutare una prenotazione a sua discrezione;
h) l’affitto dell’appartamento cesserà automaticamente al termine del periodo concordato,…

2. REVOCA O ANNULLAMENTO DA PARTE DEL CLIENTE

a) La cancellazione da parte del cliente, per qualsiasi motivo, o da LionHost, in qualsiasi momento, a causa del mancato pagamento da parte del cliente delle somme dovute per finalizzare la prenotazione, implica che il cliente pagherà i seguenti importi:
-se la cancellazione avviene 10 settimane prima della data di arrivo: 10% del totale.
-se la cancellazione avviene tra 10 e 8 settimane prima della data di arrivo: 40% del totale.
-se la cancellazione avviene a meno di 8 settimane prima della data di arrivo: 100% del totale.

b) Si prega di comunicarci della cancellazione per iscritto, via e-mail o via fax al numero 0039 0412.415.821.

3. CANCELLAZIONE DA PARTE DI LIONHOST

a) nel caso improbabile in cui LionHost non fosse in grado di fornire al cliente l’appartamento di sua scelta, verrà informato il più presto possibile, e un appartamento simile sarà reso disponibile;
b) in caso un altro appartamento simile non dovesse essere disponibile o se il cliente non accetti la modifica proposta, la prenotazione sarà annullata e il cliente ha diritto al rimborso da parte di LionHost di tutte le somme versate senza altra responsabilità.

4. DEPOSITO

a) Il deposito (l’importo indicato accanto al prezzo dell’appartamento) è richiesto al cliente in caso di danni all’appartamento o suoi arredi e le attrezzature durante il periodo di affitto. Il pagamento del deposito deve essere effettuato con carta di credito al momento dell’arrivo presso l’appartamento prima occupazione;
b) I dati della tua carta di credito saranno registrati automaticamente e successivamente cancellate da Visite su Venezia dal nostro team stabiliscono che nessun danno all’appartamento o suoi arredi e le attrezzature sono verificati durante il periodo di soggiorno.

5. ARRIVO E PARTENZA

a) Il cliente informa LionHost del suo orario di arrivo almeno 5 giorni lavorativi prima del vostro arrivo
b) LionHost deve fornire al cliente tutte le informazioni necessarie per quanto riguarda il trasporto pubblico a disposizione per raggiungere l’appartamento scelto;
c) Il check-in è disponibile tutti i giorni dalle ore 15,00 alle 20,00
d) Per gli arrivi tra le ore 20,00 e mezzanotte è previsto un costo per arrivo tardivo di Euro 50, da pagare in contanti al momento dell’arrivo. Organizziamo arrivi tra mezzanotte e l’una con un costo aggiuntivo di 100 euro. Arrivi dopo l’una possono essere organizzati SOLO SU RICHIESTA SPECIFICA;
e) l’appartamento deve essere lasciato libero entro le 11:00 l’ultimo giorno del periodo di soggiorno, se non diversamente concordato tra LionHost e il cliente;
f) su richiesta del cliente, LionHost può organizzare un trasferimento privato in taxi d’acqua da vari punti di arrivo a Venezia (vedi sotto) direttamente a casa (o viceversa). I clienti sono pregati di pagare l’autista del taxi d’acqua direttamente alla fine di ogni viaggio.

Le seguenti informazioni e prezzi si applicano al momento della prenotazione di un taxi d’acqua attraverso LionHost, fino a nuovo avviso – – Un taxi d’acqua è in grado di trasportare fino a un massimo di 10 passeggeri e un massimo di 10 bagagli.

Tariffe e supplementi
– Dall’aeroporto Marco Polo per l’appartamento (o viceversa) – 120 euro per un massimo di 4 passeggeri. Supplemento per ogni passeggero in più: 10 euro.
– Dalla stazione ferroviaria (Stazione Santa Lucia / Ferrovia) per l’appartamento (o viceversa) 65 euro per un massimo di 4 passeggeri. Supplemento per ogni passeggero in più: 5 euro.
– Da Piazzale Roma per l’appartamento (o viceversa) – 65 euro per un massimo di 4 passeggeri. Supplemento per ogni passeggero in più: 5 euro.
– Dal terminal crociere al Tronchetto per l’appartamento (o viceversa) – 80 euro per un massimo di 4 passeggeri. Supplemento per ogni passeggero in più: 5 euro.
– Dal Terminal Crociere della Stazione Marittima (San Basilio) per l’appartamento (o viceversa) – 90 euro per un massimo di 4 passeggeri. Supplemento per ogni passeggero in più: 10 euro.
– Un supplemento di 10 euro a taxi acquatico verrà addebitato su tutte le tratte tra le 10:00- 07:00 (ogni viaggio).
– Le richieste particolari effettuate al conducente del taxi acquatico a recarsi in un appartamento in via Canal Grande (quando l’appartamento non è situato sul Canal Grande o è normalmente accessibile tramite un / rotta più veloce e più diretta) possono incorrere in un supplemento di circa 35 euro per il taxi (ogni viaggio).

g) su richiesta del cliente, LionHost può organizzare un servizio privato di trasferimento in taxi acquatico completamente scortato taxi auto / minibus + dall’Aeroporto Marco Polo fino alle mete scelte del cliente in appartamento(o viceversa). Questa opzione di trasferimento è disponibile solo per i clienti di LionHost contattando direttamente LionHost info@lionhost.it quando si effettua una prenotazione su LionHost. Tariffe festive e non a persona sono come segue – Taxi auto + taxi acqueo privato (posti a sedere un massimo di 3 persone con bagagli) = 140,00 € (solo andata). Minibus + taxi acqueo privato (posti a sedere 4-8 persone con bagagli) = 170,00 € (solo andata).

Vi chiediamo gentilmente di pagare l’automobilista taxi / minibus direttamente in contanti (euro) o carta di credito per ogni viaggio (cioè all’inizio del vostro trasferimento se si arriva a Venezia o alla fine del trasferimento, se in partenza).

6. ACCESSO

Il proprietario o il suo / la sua rappresentante sono autorizzati ad accedere all’appartamento affittato in qualsiasi momento durante il periodo di noleggio a fini d’ispezione e manutenzione.

7. NUMERO DI PERSONE

a) Il numero di persone che utilizzano l’appartamento locato non deve superare il valore massimo indicato nella descrizione dell’appartamento in questione (disponibile su sito web) senza il previo consenso scritto del proprietario;
b) gli animali domestici non sono ammessi in appartamento locato se non esplicitamente concordato per iscritto;
c) sublocazione dell’appartamento oggetto di locazione non è consentito;
d) la non curanza di una disposizione contenuta in questa sezione 7 autorizza LionHost ad invitare il cliente a lasciare immediatamente l’appartamento in affitto.

8. EXTRA

a) Tutti i costi extra sono specificati nella lista degli appartamenti disponibili su questo sito web;
b) LionHost potrà dedurre il costo di eventuali extra non pagati dal deposito di sicurezza del cliente nella giusta quantità;
c) se l’appartamento è dotato di un telefono, il misuratore di telefono sarà letto in arrivo e partenza e l’extra sarà dovuto al momento della partenza del cliente;
d) su richiesta esplicita del cliente, servizi di pulizia aggiuntivi possono essere a disposizione del cliente e pagato a parte, a condizione che tale richiesta sia effettuato in anticipo il più presto possibile.

9. TASSA DI SOGGIORNO 

Introdotto dal Comune di Comune di Venezia al fine di finanziare il turismo, la manutenzione dei siti del patrimonio culturale e l’ambiente, così come i servizi pubblici, la tassa di soggiorno a Venezia è una per notte / a persona tassa imposta sui visitatori che soggiornano in alberghi, b & b, campeggi e appartamenti in affitto a Venezia, ecc. è quindi necessario per LionHost raccogliere questa tassa da parte dei clienti. Il pagamento deve essere effettuato in contanti (euro) al vostro punto d’incontro in rappresentanza di LionHost al momento dell’arrivo al vostro appartamento a Venezia. Nota importante: questa tassa si applica solo ai primi 5 notti consecutive di soggiorno (cioè se il soggiorno è più lungo di 5 notti ad esempio 8 notti, poi si pagherà solo le imposte per le prime 5 notti) ed è soggetto alle stagioni di alta e bassa che seguono –

Per notte/Per persona Per notte/Per persona
  Alta stagione*     Bassa stagione*
Adulti (16 Anni +) 4.00 Euro 2.10 Euro
Bambini(10 – 15 Anni) 2.50 Euro 1.00 Euro
Bambini(9 anni e sotto) Nessun addebito Nessun addebito

* Alta Stagioni: 1 ° Febbraio – 31 Dicembre Bassa Stagione: 1-31 gennaio Se il soggiorno di un cliente è nel periodo di alta e bassa stagione per esempio 3 notti durante una bassa stagione e 2 notti durante alta stagione, al cliente verrà addebitato un’iposta per 3 notti per la bassa stagione e 2 notti l’imposta fiscale per l’alta stagione. Vi preghiamo di contattarci per ulteriori chiarimenti, se necessario.

10. PULIZIA E COMPORTAMENTO

a) L’appartamento sarà consegnato da LionHost ben pulito e deve essere lasciato nello stesso stato e ordine in cui è stato consegnato; b) la persona che firma il modulo di prenotazione è responsabile per il comportamento corretto e decente di tutti gli altri ospiti che devono usare l’appartamento; c) se gli ospiti si comportano in modo inaccettabile secondo le norme civili, LionHost può chiedere al cliente di lasciare immediatamente l’appartamento in affitto.

11. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

Le presenti condizioni si considerano e sono interpretate secondo la legge d’Italia. Qualsiasi controversia derivante o in connessione con le presenti condizioni sarà soggetta alla giurisdizione esclusiva del Tribunale di Venezia.